La campionessa di handbike Francesca Fenocchio in visita alla Bra Servizi

fenocchioPer un giorno Bra Servizi si è tinta dell’azzurro olimpico di Francesca Fenocchio, campionessa di handbike, e medaglia d’argento ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 in staffetta con Alex Zanardi e Vittorio Podestà, che ha visitato i due musei fiore all’occhiello dell’azienda del Gruppo Piumatti: il museo della bicicletta e il museo della scrittura meccanica.

Piemontese doc di Albaretto della Torre, Francesca è stata una delle prime donne a praticare l’handbike a livello agonistico in Italia iniziando a gareggiare nel 2006 e collezionando titoli italiani, europei e mondiali. È stata campionessa italiana dal 2009 al 2012, ha vinto tre titoli europei, un titolo mondiale e il Giro d’Italia 2012, oltre all’argento olimpico di Londra.

Ma non solo. Atleta a 360 gradi, la Fenocchio vanta anche un titolo di campionessa italiana di sci, specialità slalom gigante, vinto nel 2009.

In suo onore Bra Servizi, ha voluto farle dono di un regalo speciale: una macchina da scrivere Olivetti “Lettera 32” del 1965 disegnata da Marcello Nizzoli e personalizzata per l’occasione con il colore azzurro della nazionale, i cerchi olimpici e il nome di Francesca.